Missione

Il più sano
e naturale possibile

La nostra missione è la vostra spensieratezza

Compiamo la nostra missione, supportandovi con il nostro know-how e una conoscenza certificata in caso di costruzioni, ristrutturazioni, ampliamenti o risanamenti: disponiamo, infatti, di una consolidata esperienza professionale e di una formazione in materia di consulenza bioedile, costruzione di case passive e risanamenti energetici. Individuiamo tempestivamente le cause di muffa, elettrosmog o reazioni allergiche, neutralizzando da subito le fonti di inquinamento. Otteniamo questi risultati, danno il nostro contributo in fase di progettazione della planimetria o introducendo misure idonee in fase di costruzione. Per noi l’incremento della vostra qualità di vita è una priorità assoluta.

Verificare le necessità e le condizioni generali

Quali progetti avete per il vostro nuovo immobile? Sono fattibili? La fase preliminare consiste nell’analizzare le possibilità urbanistiche e finanziarie della costruzione e dell’ampliamento. Inoltre, prendiamo accuratamente in esame il terreno edificabile insieme a cubatura, statica ed edificio nel suo insieme. Successivamente, verifichiamo lo stato del suo involucro: opere murarie, tetto, finestre e tutti i componenti edili tecnici. Inoltre, controlliamo la domotica (erogazione di acqua calda, riscaldamento e installazioni elettriche).

Costruzioni sicure fin dall’inizio, a un prezzo fisso

Come possiamo esservi utili? In qualità di impresa di costruzioni focalizzata sulla consulenza bioedile, tra le nostre principali competenze annoveriamo la valutazione dei fattori bioedili del terreno edificabile, quali irradiazioni terrestri, vene d’acqua o elettrosmog. Tra le nostre specialità figura anche il risanamento di edifici con carenze in tema di fisica edile o dell’immobile stesso. Inoltre, vi supportiamo nella scelta dei materiali più idonei e ci occupiamo del calcolo CasaClima, così come della progettazione dell’impianto elettrico e di quello di riscaldamento. Inoltre, la nostra gamma di servizi comprende l’ideazione di concetti di arredamento, così come il coordinamento della sicurezza e la pianificazione delle scadenze. Su richiesta e in accordo con il cliente, ci avvaliamo di architetti per la progettazione.
Costruire senza preoccupazioni significa anche poter fare affidamento sulla nostra offerta forfettaria a corpo, garantita da un contratto stipulato tra voi e Sorglosbau. Tale offerta comprende tutti i costi relativi ai vari settori artigianali per la realizzazione chiavi in mano del vostro progetto edile.

Dalla posa della prima pietra alla consegna delle chiavi

Lavoriamo all’interno di reti e per ogni progetto scegliamo uno specifico team di competenza composto da architetti, ingegneri, fornitori e artigiani. Grazie alla consulenza bioedile e all’esperienza nella costruzione di edifici passivi, siamo in grado di ottimizzare ogni singolo intervento in merito a ecologia, sostenibilità e salute.
Inoltre, siamo presenti in cantiere e responsabili di un’esecuzione senza intoppi al fine di garantire la puntualità della consegna. Sorglosbau è l’unico partner di riferimento per il committente, dalla realizzazione del progetto alla consegna delle chiavi.